Reso per ripensamento

Il diritto di reso per ripensamento è possibile solo sugli articoli non personalizzati, Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è infatti escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.

Reso per difetto

Teamecommerce garantisce che i prodotti e i Servizi siano conformi a quanto descritto ed al contratto: che presentino le qualità e le prestazioni abituali di beni e servizi dello stesso tipo e che siano idonei all’uso al quale servono. Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme dovrà scrivere all’indirizzo info@fascedacapitano.it allegando una descrizione del difetto e se possibile le fotografia del prodotto con dettaglio del difetto. Le fotografie fornite dal cliente saranno confrontate con quelle fatte dal nostro magazzino prima della spedizione e il prodotto sarà autorizzato al rientro (corriere a spese di Teamecommerce). Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa. In alcuni casi (ad esclusiva discrezione di Teamecommerce) il prodotto difettoso potrà essere lasciato al cliente e comunque rimborsato.

Come richiedere un reso

L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a fascedacapitano.it in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste vi consigliamo di utilizzare il comodo Form di Richiesta Reso e di restituirlo compilato in tutte le sue parti inviando una mail a info@fascedacapitano.it.

Ricevuta la richiesta, fascedacapitano.it la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.

Requisiti necessari per ottenere una sostituzione o un rimborso

Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.

Costi del trasporto per i resi

Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@fascedacapitano.it

Motivo del Reso Spese e Trasporto a carico di
Prodotto non conforme fascedacapitano.it
Prodotto arrivato danneggiato fascedacapitano.it
Sostituzione prodotto (entro 15 gg e solo prodotti non personalizzati)
(esempio per cambio modello, cambio taglia)
Cliente
Diritto di Recesso (entro 15 gg e solo prodotti non personalizzati) Cliente