Reso per ripensamento
Il diritto di reso per ripensamento è possibile solo sugli articoli non personalizzati, Ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. a) e c) del Codice del Consumo, D.Lgs. 206/2005 successive modifiche e integrazioni, è infatti escluso il diritto di recesso in quanto la completa esecuzione del servizio è immediata e i beni sono realizzati e personalizzati sulla base delle prescrizioni dell’Utente.
Reso per difetto
Teamecommerce garantisce che i prodotti e i Servizi siano conformi a quanto descritto ed al contratto: che presentino le qualità e le prestazioni abituali di beni e servizi dello stesso tipo e che siano idonei all’uso al quale servono. Nel caso il cliente riceva un prodotto danneggiato, difettoso o non conforme dovrà scrivere all’indirizzo info@fascedacapitano.it allegando una descrizione del difetto e se possibile le fotografia del prodotto con dettaglio del difetto. Le fotografie fornite dal cliente saranno confrontate con quelle fatte dal nostro magazzino prima della spedizione e il prodotto sarà autorizzato al rientro (corriere a spese di Teamecommerce). Una volta rientrato, il prodotto sarà verificato e sarà autorizzato il rimborso di tutta la spesa. In alcuni casi (ad esclusiva discrezione di Teamecommerce) il prodotto difettoso potrà essere lasciato al cliente e comunque rimborsato.
Come richiedere un reso
L’intenzione o la necessità di richiedere un reso va sempre segnalata a fascedacapitano.it in forma scritta. Al fine di velocizzare l’elaborazione delle richieste vi consigliamo di utilizzare il comodo Form di Richiesta Reso e di restituirlo compilato in tutte le sue parti inviando una mail a info@fascedacapitano.it.
Ricevuta la richiesta, fascedacapitano.it la valuterà e invierà una risposta con accettazione o diniego a seconda dei casi, unitamente alle istruzioni dettagliate sulle modalità per effettuare il reso. Nessun reso verrà accettato se non preventivamente autorizzato in forma scritta.
Requisiti necessari per ottenere una sostituzione o un rimborso
Tutti i prodotti resi devono conservare le caratteristiche che avevano al momento dell’acquisto, pertanto devono essere in condizioni “pari al nuovo” e pronti per essere rivenduti. Devono recare intatti tutti i sigilli, le etichette, le scatole o gli involucri originali. In mancanza di questo importante requisito il prodotto sarà considerato “usato” e verrà quindi rispedito al mittente con addebito dei costi di trasporto oppure trattenuto con una penale che varierà dal 60% all’80% del valore di acquisto in base alle condizioni di arrivo del prodotto reso.
Costi del trasporto per i resi
Il costo del trasporto per reso in caso di sostituzione di prodotti non personalizzati (diritto di recesso esercitabile entro 15 gg), come esplicitato in tabella, è sempre a carico del cliente che potrà scegliere il corriere che preferisce per la restituzione.
Il rimborso avverrà dopo la ricezione e la verifica della integrità del prodotto. In ogni caso le spese di spedizione sostenute per l’acquisto non verranno restituite.
Nel caso in cui il cliente, al momento dell’acquisto, abbia usufruito della gratuità delle spedizione verrà trattenuto dal rimborso il costo (in fase d’acquisto non sostenuto per incentivo) della spedizione.
Nella seguente tabella riportiamo le regole per l’addebito del trasporto nei casi più frequenti di reso. In caso di dubbi potete contattare il Servizio Clienti inviando una mail a info@fascedacapitano.it
Motivo del Reso | Spese e Trasporto a carico di |
---|---|
Prodotto non conforme | fascedacapitano.it |
Prodotto arrivato danneggiato | fascedacapitano.it |
Sostituzione prodotto (entro 15 gg e solo prodotti non personalizzati) (esempio per cambio modello, cambio taglia) |
Cliente |
Diritto di Recesso (entro 15 gg e solo prodotti non personalizzati) | Cliente |