Lunedì 27 maggio si giocherà all’Allianz Stadium di Torino la 28esima edizione della partita del cuore: uno scontro calcistico dove vincere è l’unica cosa che non conta. Conta l’esserci e essere in tanti, il più possibile, tutti attivi e sostenitori. Come ogni anno in campo si sfideranno la Nazionale dei Cantanti e la squadra dei Campioni della Ricerca.

La Nazionale dei Cantanti avrà come allenatore Marco Masini, accompagnato da Massimiliano Allegri (anche se alcune fonti sostengono che in panchina ci sarà anche il grande Gianni Morandi, che vanta circa 350 presenze nella Nazionale dei Cantanti), la panchina tecnica della squadra dei Campioni della Ricerca sfoggerà invece la doppietta Michel Platini – Gianluca Vialli.

Quest’anno il calcio di inizio sarà dato da Cristiano Ronaldo, ma in campo ci saranno molti altri ex campioni, tra i tanti Pavel Nedved e Francesco Totti, alcune voci danno per certa anche la presenza di Buffon, Zanetti e Albertini. Oltre ai calciatori ci saranno due grandi piloti della Formula 1: Sebastian Vettel e Charles Leclerc, accompagnati dal figlio di Schumacher, Mick, anche lui membro della Ferrari Driver Academy.

Altri volti noti della musica e della TV scenderanno in campo per raccogliere fondi a favore della Fondazione Piemontese per la Ricerca sul Cancro, vedremo Giulio Mogol, Paolo Belli, Enrico Ruggeri, Raoul Bova, Benji e Fede, Moreno, Briga, Biondo ed Einar, alcuni tra gli ultimi talenti scovati dalla conduttrice Maria De Filippi.

Partecipazione dei piloti ferrari alla partita del cuore 2019

Quest’anno anche noi di Fascedacapitano.it parteciperemo attivamente alla partita del cuore: abbiamo personalizzato 150 palloni che la sera stessa della partita verranno regalati a 150 fortunati spettatori tramite il tocco di baby calciatori alle prime armi. Per noi far parte di questa famiglia è un vero onore e essere d’aiuto in quest’operazione solidale ci rende ancora più orgogliosi del nostro lavoro.

Per rendere partecipi anche i nostri fidati clienti a questo significativo evento abbiamo deciso di riservare loro 10 biglietti per la partita del cuore, evento già sold out. I biglietti verranno assegnati ai 5 vincitori del contest condiviso sulle nostre pagine social, Facebook e Instagram. (clicca qui per scoprire come partecipare).
Il nostro invito, oltre a essere quello di aderire al contest, è quello di donare un contributo al numero 45527; il ricavato sarà utilizzato per la realizzazione della sala operatoria dell’Istituto per la Ricerca e la Cura di Cancro di Candiolo, nella periferia di Torino.

Partita del cuore 2019: uniti per la ricerca sul cancro

Questo è il calcio promosso da Fascedacapitano.it e questo è il calcio che ci piace: uno sport sano, competitivo e solidale, che non ha nulla a che vedere con espedienti politici, insulti razzisti e Daspo ma che vede tutti uniti in un unico scopo.