Siete alla ricerca di parastinchi personalizzati ma non sapete quale modello è più adatto a voi? Nessun problema, qui di seguito troverete alcune regole e suggerimenti che vi aiuteranno a portare a termine questa scelta, che dipenderà dal tipo di modello, dalle esigenze del giocatore e dalla quantità di denaro che volete investire.
I parastinchi jeans
Fascedacapitano.it offre 3 diverse tipologie di parastinchi: jeans, plus e carbon. Nel primo caso si tratta di parastinchi costituiti da una scocca in plastica rigida e da gabardine, un tessuto soffice e protettivo. I parastinchi jeans sono ideali per bambini e ragazzi alle prime armi con il calcio e per principianti che giocano a livello non professionale. La grafica che si ottiene è a effetto denim, da cui deriva il nome jeans; il prodotto finito risulta poco costoso e poco impegnativo, motivo per cui vengono spesso utilizzati come parastinchi per bambini. Inoltre, il basso costo lo rende perfetto per chi ama cambiare spesso i suoi accessori, tra cui, ovviamente, i parastinchi.
I parastinchi plus
La seconda alternativa offerta da Fascedacapitano.it consiste nei parastinchi plus composti da una gomma nera soffice all’interno, una scocca in plastica rigida sovrastata da una stampa personalizzata in qualità fotografica, ovvero ludica e verniciata. Questo tipo di parastinchi sono sicuramente più prestanti dei parastinchi jeans e hanno un costo maggiore; il loro utilizzo è consigliato a chi gioca a livello professionistico o a un alto livello e ha bisogno di un’efficace protezione.
I parastinchi carbon
Infine, la terza alternativa riguarda i parastinchi carbon: un prodotto di altissima qualità, costoso e performante. La scocca è in carbonio, leggero e resistente, il design è ergonomico e la stampa è lucida con effetto fotografico. I parastinchi in carbonio, interamente made in Italy, sono consigliati ai professionisti che cercano un prodotto di grandissima qualità.
Per scegliere i parastinchi personalizzati perfetti per il giocatore è necessario prima di tutto pensare all’utilizzo che ne sarà fatto, il livello calcistico a cui si utilizzeranno e quanto si vuole spendere per acquistarli. Una volta scelta la tipologia più adatta tra jeans, plus e carbon, bisogna scegliere la taglia dei parastinchi. La taglia dipende innanzitutto dall’altezza del giocatore e quindi dalla distanza caviglia ginocchio (la zona che appunto dovrebbe essere protetta dai parastinchi). Oltre a ciò è bene tener in considerazione durante la scelta della taglia anche la circonferenza del polpaccio, che può giocare un ruolo fondamentale nel completamento di un acquisto sbagliato. Le taglie variano dalla XS alla L, sarà quindi facile trovare la misura perfetta.
Con il nostro portale Fascedacapitano.it è possibile personalizzare tutti e tre i modelli di parastinchi creando una grafica unica e inimitabile. Possono essere aggiunte immagini, fotografie, simboli e scritte; leggete la nostra guida per la personalizzazione dei parastinchi per trovare aiuti e consigli a riguardo.
Ricordate che i parastinchi sono obbligatori per ogni giocatore il cui sport implica un contatto corpo-corpo. I parastinchi devono sì proteggere tibia e perone ma non devono nemmeno limitare il movimento naturale della caviglia, per questo è fondamentale scegliere dei prodotti di qualità che garantiscano la giusta protezione.
Hai bisogno di aiuto per la personalizzazione dei tuoi parastinchi? Scrivici a info@fascedacapitano.it oppure effettua l’acquisto scegliendo l’opzione assistenza grafica.