Già diverse volte vi abbiamo parlato dell’importanza dei parastinchi per un giocatore, un’importanza non solo estetica e psichica per lo sportivo in questione, ma soprattutto un’importanza fisica per la protezione degli arti inferiori della persona, troppo spesso esposti a rischi durante una partita.

In questo articolo però parleremo principalmente dell’aspetto estetico di questo fondamentale accessorio sportivo, in particolare della possibilità di personalizzare parastinchi, così da renderli completamente unici. Realizzeremo una guida così da aiutarvi passo a passo nella creazione di parastinchi personalizzati evitando qualsiasi possibile problema e dandovi i giusti consigli.

Fasce da capitano uniche e personalizzate

Primo step: scegliere il modello di parastinchi da personalizzare

Sul nostro sito, Fascedacapitano.it, sono disponibili tre diversi modelli di parastinchi: jeans, plus e carbon. I parastinchi jeans sono costituiti da una scocca in plastica rigida e da gabardine, un tessuto soffice e protettivo. La personalizzazione avviene sulla stoffa di copertura che viene poi abilmente applicata sui parastinchi dai nostri artigiani. I parastinchi jeans sono perfetti per chi cerca un prodotto economico e poco impegnativo.

I parastinchi plus sono costituiti da una scocca in plastica rigida e da una gomma nera, morbida e ammortizzante. La grafica, realizzata sulla plastica, è di qualità fotografica, lucida e verniciata. Si tratta in questo caso di un prodotto solido e duraturo, di qualità e design made in Italy.

Infine, i parastinchi carbon, realizzati in carbonio, sono un prodotto di altissima qualità, leggero e resistente, con all’interno della gomma nera morbida e ammortizzante. Perfetti anche per i giocatori più attenti, belli alla vista e efficienti all’uso.

Parastinchi jeans

Parastinchi jeans personalizzati in differenti taglie

Parastinchi plus

Parastinchi plus personalizzati in differenti taglie

Parastinchi carbon

Parastinchi carbon personalizzati in differenti taglie

Secondo step: scegliere la taglia dei parastinchi

Scegliere la giusta taglia di parastinchi è forse la fase più difficile dell’acquisto, considerando il fatto che i parastinchi della misura sbagliata potrebbe compromettere lo scopo per cui è stato creato. Il consiglio che vi diamo è quello di tener conto, durante la scelta, della vostra altezza, ma in particolare della distanza caviglia-ginocchio e della circonferenza del vostro polpaccio.

I nostri parastinchi sono disponibili in tre o quattro taglie a seconda del modello scelto. I parastinchi jeans sono disponibili nelle taglie S, M, e L, mentre per i parastinchi plus e carbon è disponibile anche la taglia XS. La taglia XS è consigliata a giocatori con un’altezza che varia tra i 100 e i 125 cm,  la S tra i 125 e 150 cm, la M tra i 150 e i 180 cm e la L dai 180 cm in poi.

Terzo step: è il momento della personalizzazione

La personalizzazione dei parastinchi può avvenire secondo due diverse modalità: la prima prevede l’assistenza grafica mentre la seconda consiste nella personalizzazione fai da te da parte dell’utente.

Nel primo caso, ovvero quando l’utente sceglie l’opzione assistenza grafica, dopo aver concluso l’ordine verrà immediatamente contattato da un nostro esperto che si occuperà completamente della grafica dei parastinchi. Al cliente non spetta altro che inviare fotografie o immagini che vuole vedere sui propri parastinchi e confermare la versione che più gli piace prima della stampa.

Nel caso in cui l’utente scelga di personalizzare da sé i propri parastinchi, si ritroverà in una schermata con due parastinchi (destro e sinistro) bianchi o neri con un bordo tratteggiato, oltre il quale è meglio non posizionare alcun elemento importante della grafica. Qui, l’utente potrà sbizzarrirsi come meglio crede aggiungendo sfondi, simboli, fotografie e testi.

Step per la personalizzazione dei parastinchi
Template configuratore parastinco destro
Template configuratore parastinco sinistro

Non appena conclusa la grafica, al cliente non resta altro che cliccare sul pulsante verde (FATTO!) e completare l’ordine, con dati e pagamenti annessi. E in poco tempo i vostri parastinchi personalizzati arriveranno a casa, pronti per essere utilizzati e per fare invidia a compagnia e avversari. Come fare? Partite da qui.

Serve aiuto?

Scrivici per informazione sui nostri prodotti e la loro personalizzazione