Sei arrivato sul nostro sito perché vuoi personalizzare la tua fascia da capitano online ma non sai da dove partire? Nessun problema, questa guida ti aiuterà passo a passo nella realizzazione della tua fascia da capitano personalizzata, rendendo il procedimento scorrevole e il risultato splendido.
Primo step: scegliere la taglia
Per prima cosa dovrete scegliere la taglia della vostra fascia da capitano, non sarà difficile, sarà sufficiente scegliere tra le taglie junior e senior, che variano tra loro per il diamentro che la fascia riesce a raggiungere. La prima, la fascia junior, è consigliata a bambini e ragazzi fino ai 12 anni circa; mentre la fascia senior è ottima per uomini e ragazzi dai 13 anni in su. Essendo il tessuto con cui viene realizzata la fascia elasticizzato, essa si saprà modellare a diverse misure e grandezze.
Secondo step: scegliere il tipo di fascia
Anche per questa scelta le alternative sono solo due: deluxe e basic. La fascia basic è economica e senza laccetto di sicurezza mentre la fascia deluxe ha il laccetto integrato e una qualità di stampa migliore. Purtroppo, per chi nello step precedente ha scelto la taglia junior avrà a sua disposizione solo la fascia deluxe; questo perché non esiste la versione “bambino” della fascia basic che risulterebbe troppo grande per il braccio di un piccolo.
Fascia da capitano Basic
Fascia da capitano Deluxe
Terzo step: confezione in metallo sì o no?
Qualsiasi tipo di fascia scegliate, junior o senior, deluxe o basic, avrete l’opportunità di acquistare insieme a essa una confezione in metallo per contenerla, così da rendere la fascia personalizzata ancora più preziosa. Una piccola scatolina di 8 centimetri che contiene alla perfezione la vostra fascia e che vi permetterà di trasportarla partita dopo partita senza rovinarla.
Quarto step: è il momento della personalizzazione
La personalizzazione può essere fatta seguendo due metodi: il primo prevede una personalizzazione fai da te attraverso l’aiuto di un configuratore, il secondo consiste invece in una personalizzazione attraverso l’assistenza grafica, ovvero l’opzione che un nostro grafico vi contatti non appena il vostro ordine sia stato concluso e il pagamento sia completato, per accordare con voi l’aspetto della vostra fascia. In questo caso voi dovrete solo scegliere le immagini, le scritte o i numeri che volete sulla vostra fascia e i nostri esperti realizzeranno per voi la miglior grafica in grado di mettere in risalto ogni elemento scelto. Il prodotto finale sarà creato solo ed esclusivamente dopo la vostra conferma.
Nel caso invece scegliate la personalizzazione fai da te, si aprirà davanti ai vostri occhi una finestra illustrante una fascia da capitano bianca, con bordo trattaggiato. Questo bordo serve a delineare le parti che durante la stampa potrebbero essere tagliate o danneggiate, per questo vi consigliamo di non posizionare immagini o scritte importanti per la grafica oltre quel tratteggio, così che il rischio di essere tagliate scompaia completamente.
Il nostro consiglio è proprio quello di iniziare dallo sfondo, scegliete voi se lasciarlo bianco o se utilizzare uno dei nostri sfondi tinta unita già inseriti nel portale. Dopo lo sfondo è buona idea passare all’elemento dominante della vostra grafica, posizionandolo dove più preferite, evitando la zona oltre il tratteggio. Una volta finito anche questo passaggio, non vi resta che completare la fascia con scritte, numeri, simboli ed emoji che sono già presenti nel nostro portale, dove non dovrete fare altro che scegliere quello che più fa al caso vostro.
Una volta completati tutti gli step e cliccato il tasto verde (FATTO!) la fascia verrà aggiunta automaticamente al vostro carrello e non vi serve fare altro che completare il pagamento, compilando i vari campi e scegliendo il metodo di pagamento che si preferisce.
Fidatevi, la pratica è molto più facile della teoria; ora non vi resta che provare tutto quello che abbiamo spiegato in questo articolo realizzando una fascia da capitano personalizzata, partendo proprio da qui.